realizzato dalla classe 2.0(1Esa) e coordinati dalla prof.ssa Crisostamo Concetta Maria

lunedì 5 giugno 2017

RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO DALLA IV D

RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO DALLA IV D

DOCENTE DI RIFERIMENTO: PROF.SSA GIOVANNA VASSALLO

Gli studenti della IV D del liceo scientifico E. Fermi Aversa (CE), durante il corrente anno scolastico, hanno provato a sperimentare un metodo innovativo di approccio allo studio della fisica, al fine di renderlo più agevole, e perché no divertente. Sotto lo stimolo della docente di matematica e fisica Giovanna Vassallo, si è lavorato usando la metodologia della flipped che ha previsto la suddivisione del gruppo classe in gruppi di lavoro a cui è stato affidato l’approfondimento di una precisa porzione  di programma e di specifici argomenti, completati poi con l’esecuzione di un PowerPoint espositivo e sintetico del lavoro svolto.
L’obiettivo finale del lavoro profuso è stata la creazione di un libro, sia in versione on-line che cartacea, che includesse le attività svolte dai vari studenti con l’intento di creare una banca dati per la consultazione costante e slancio per il nostro lavoro e soprattutto ci ha dato la sensazione di tradurre in qualcosa di materiale e immediatamente spendibile, ciò che, altrimenti, poteva apparire semplicemente nozionistico.
Studenti 4D: Carmen Andreozzi,Maria Castaldo, Giovanna Costanzo, Roberto Di Martino, Danilo Di Girolamo, Giovanni Gargiulo, Giuseppe Iorio, Rebecca Leandri, Francesca Mattiello, Gennica Martiniello, Emanuele Vincenzo Maisto,Alessia Marrandino,  Clorinda Mezzcapo, Giovanna Milone, Teresa Papa, Maria Chiara Pellegrino, Alessia Petito, Marika Picone, Giuseppe Russo, Alessia Angela Schiavone, Andrea Sessa, Lory Verde.
Docente matematica e fisica: Giovanna Vassallo

Nessun commento:

Posta un commento